Contatta l'allevatore

TOPGUNNERS WEIMARANER BREEDING

Allevamento italiano riconosciuto ENCI FCI per la selezione del Weimaraner/Bracco di Weimar.
Soggetti selezionati per salute, morfologia, tipicità, carattere e temperamento.
Tutti i nostri soggetti sono testati per le principali patologie di razza.

Razze allevate:

Servizi dell'allevamento:

  • Allevamento, Addestratore , Pensione


Allevamento italiano riconosciuto ENCI FCI per la selezione del Weimaraner (Bracco di Weimar) a pelo corto 


I nostri soggetti vengono selezionati per aspetto sanitario, morfologico, caratteriale e tipicità di razza.

Ogni soggetto presente nel nostro allevamento viene testato all'età idonea per le principali patologie tramite lastre con certificazione FSA per la displasia dell'anca e del gomito, deposito del CAMPIONE BIOLOGICO (DNA) e verifiche di laboratorio GENEFAST per ipomielinizzazione congenita (HYM), iperuricosuria (HUU) e mielopatia degenerativa (DM).

Sono nata in una famiglia di cinofili: mia madre ha studiato medicina veterinaria a Milano e tutta la sua famiglia si è sempre dedicata ai cani per passione, soprattutto selezionando soggetti da caccia e da compagnia tra Kurzhaar e Setter Inglesi. Ho sempre visto foto e quadri dei Kurzhaar di mio nonno, a cui ero molto legata, e mi hanno sempre affascinata poi, iniziando a frequentare le esposizioni canine con i cani di famiglia, nel 2009 vidi il primo Weimaraner della mia vita e immediatamente rimasi affascinata da questo cane possente, muscoloso e dagli occhi magnetici. Negli anni successivi iniziai a informarmi sulla razza in ogni modo possibile pur sapendo che, vivendo ancora in famiglia, non avrei potuto prendere un Weimaraner tutto mio essendoci già altri tre cani in casa. Dovetti aspettare molto tempo ma, appena andai a vivere da sola, nel 2015 arrivò la mia prima Weimaraner: Meidan. Tra la fretta e la voglia di avere questo magnifico e tanto desiderato cane, Meidan venne acquistata da un privato che fece una cucciolata, una brava persona che però, per inesperienza, trascurò la parte burocratica e si dimenticò di fare la documentazione necessaria affinchè Meidan avesse il pedigree e così la portai a casa lo stesso pur consapevole che sarebbe rimasta senza pedigree e non avrei avuto la possibilità di fare esperienze di esposizioni o attività ufficiali con lei in quanto era sprovvista di pedigree ma mi ero talmente innamorata di lei che ingenuamente non riuscii a rinunciare. Più trascorreva il tempo e più il mio desiderio di approfondire la conoscenza e le esperienze con questa razza aumentava, così negli anni successivi, decisi di prendere altri soggetti che, per me e per le conoscenze che avevo acquisito, rispecchiavano il mio ideale di Weimaraner con l'obiettivo di dedicarmi completamente a loro e alla selezione di soggetti sani, equilibrati e tipici in modo tale di realizzare il mio sogno di realizzare il Weimaraner per me ideale sotto ogni punto di vista e il compagno perfetto per una "vita di coppia" speciale.


 

IRENE GIORGIA PANIGHI

3205329584

CERVIA (RA)
via ruggine 15

Topgunners weimaraner breeding ha pubblicato 1 annunci:

CUCCIOLATA 2021 WEIMARANER

Vendita Cuccioli di Weimaraner: allevamento riconosciuto enci fci "topgunners" annuncia l'arrivo della prossima cucciolata prevista per maggio 2021, prenotazioni disponibili. cucciolata selezionata, genitori testati ed esenti dalle principali patologie di razza visibili presso di noi. i cuccioli verranno consegnati a partire dal 75 giorno di età con tutte le profilassi necessarie al loro benessere. le famiglie verranno seguite in tutto dall'arrivo al proseguio della vita del cucciolo e i cuccioli verranno affidati solo a seguito di colloquio conoscitivo. per informazioni contattateci telefonicamente o tramite whatsapp e fare riferimento alla cucciolata, grazie