Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Bulldog francese nano: a che prezzo si trova in Italia e dove trovarlo
Condividere:

Bulldog francese nano: a che prezzo si trova in Italia e dove trovarlo

Cani

Il Bulldog francese nano o Bouledogue francese è un cane molossoide di piccola taglia, con il muso corto, una coda cortissima. E' un cane molto attivo, vivace, intelligente, energico, sempre pronto a giocare con i suoi amici umani. E' un cane da compagnia molto amato per il suo carattere e il suo temperamento, oltre che per il suo aspetto.

Se avete deciso di adottare un bulldog francese nano, non ve ne pentirete. Saprà ricompensarvi con tanto amore, affetto, compagnia e quel suo aspetto particolare e simpatico che ha conquistato tutti nel corso dei secoli, saprà far breccia anche nel vostro cuore. Ma vediamo di conoscere tutto quello che c'è da sapere su questo bel cagnolino, che si adatta molto bene anche alla vita da appartamento.

Bulldog francese nano, aspetto

L'aspetto è davvero molto particolare. Può piacere o non può piacere. Ma sicuramente il suo faccino non passa inosservato. Di solito gli esemplari di questa razza hanno un peso che non supera mai i 15 chilogrammi, mentre la lunghezza massima che di solito raggiungono è di 30 centimetri. Perfetti quindi per una vita in appartamento, non vi pare?

E' un cane molto massiccio, muscoloso e anche molto forte. Nonostante le piccole dimensioni, è dotato di una forza davvero incredibile. Non è grasso, è solo ben piazzato, con un corpo muscoloso e decisamente scolpito. Muscoli che gli danno quella incredibile forza per la quale è famoso in tutto il mondo. Ha una postura che può sembrare spesso buffa, così come sono decisamente singolari le sue orecchie, a pipistrello.

La testa è quadrata, il tartufo è scuro, le narici sono decisamente ampie. Gli incisivi inferiori, come tutti i bulldog, sono più avanti rispetto a quelli posteriori. Il pelo è corto, liscio e molto soffice, mentre i colori sono molti: tigrato, rosso, bianco con macchie nere...

Il carattere del Bulldog francese

Se cercate un cane fedele, pronto ad amarvi e a farvi le coccole dopo una lunga giornata di lavoro, ma anche se cercate un compagno di gioco e di vita, sappiate che il bulldog francese saprà donarvi tutto l'affetto di cui avete bisogno. Si affeziona moltissimo ai suoi amici umani, difendendo la sua famiglia e la sua casa, come fare un cane da guardia di taglia maggiore.

Protezione e fedeltà, sono le sue parole d'ordine. E' un cane molto intelligente, come si può capire dal suo sguardo e dai suoi occhi. E ama moltissimo i bambini, adora giocare con loro e prendersi cura dei suoi piccoli amici umani. E' anche un cane particolarmente pigro, gli piace dormire, ma non dimenticatevi di fargli fare una passeggiata ogni tanto, gli fa davvero bene e farà bene anche a voi, così potrete trascorrere un po' di tempo insieme.

Il bulldog francese è anche molto testardo ed egocentrico: se ha deciso che una cosa non la vuole fare, smuoverlo è decisamente difficile.

Bulldog francese nano, il prezzo

E' un cane di razza molto ricercato e molto amato. Gli esemplari con un pedigree impeccabili hanno costi non proprio bassissimi, ma si tratta pur sempre di un cane di razza unico nel suo genere. I prezzi di solito si aggirano intorno agli 800 euro e possono arrivare anche a superare i 1300-1400 euro.

Dove trovare il Bulldog francese nano

Se anche voi vi siete innamorati del Bulldog francese nano, date un’occhiata agli annunci presenti sul nostro sito. Sono cani socievoli, adorabili, fedeli: come fare a resistere a quei bei musetti?

Bulldog francese nano

Se stai pensando di portare a casa un Bouledogue francese nano, potresti chiederti come chiamare il tuo nuovo amico peloso. Dare un nome al tuo cane è una decisione importante e trovare il nome perfetto può essere sia emozionante che complicato. Che tu stia cercando nomi classici o qualcosa di unico e simpatico, ci sono numerose opzioni da considerare. Se hai bisogno di ispirazione, leggi questo articolo su "Tante idee di nomi per Bulldog francesi per maschi e femmine".

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi