Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Chihuahua nano bianco e Chihuahua nano pelo lungo - Prezzi in Italia
Condividere:

Chihuahua nano bianco e Chihuahua nano pelo lungo - Prezzi in Italia

Cani

Chihuahua nano bianco e Chihuahua nano pelo lungo, dove trovarli in Italia? E a quale prezzo? Se anche voi siete tra i fan di questa razza di cane, amatissima dalle star di tutto il mondo, allora siete proprio in buona compagnia. E' il tipico animale domestico da appartamento, in grado di vivere con noi anche in spazi piccoli: in fondo non ha bisogno poi di molto, se non del nostro amore e delle nostre cure. Ma non pensiate che sia solo un cane da salotto. Ha energia da vendere. E non perderà occasione per dimostrarvelo.

Si fa presto, però, a dire chihuahua: il più piccolo cane di razza esistente al mondo, che porta il nome dello stato più grande della Repubblica del Messico, fa parte del gruppo degli animali da compagnia. Il suo nome deriva dal luogo dove sono nati i primi allevamenti della razza canina. E può essere a pelo corto o a pelo lungo. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul chihuahua nano bianco, a pelo corto o lungo, e i prezzi di media se abbiamo deciso di adottare un chihuahua di razza, con il pedigree immacolato!

Aspetto generale del chihuahua

Come abbiamo detto in precedenza, il chihuahua è il cane di razza più piccolo del mondo. La sua costituzione è molto compatta, con cranio a forma di mela (e una testa rotondissima) e una coda mediamente lunga, alta e sia ricurva che arrotondata, con la punta diretta verso la schiena dell'animale.

Le orecchie sono grandi e aperte, ampie alla base, più sottili verso le estremità. Il pelo può essere corto o lungo.

Il mantello può essere di diverse tonalità, sfumature e combinazioni: ci sono chihuahua dalla pelliccia più scura e altri con un pelo molto più chiaro. Tutti i colori sono ammessi nello standard di razza. Tranne il merle, un gene che modifica il colore di base del mantello provocando delle chiazze.

Il peso può variare da 1,5 chilogrammi a 3 chilogrammi.

Carattere del chihuahua

Come abbiamo già accennato, il chihuahua è un cane davvero molto attivo ed energico. Per difendere se stesso, la sua casa e la sua famiglia è pronto ad attaccare e ad abbaiare tantissimo. Non è aggressivo, ma sa bene come far sentire le sue ragioni. Nono conosce la debolezza, è un cane molto coraggioso, geloso e se vuole qualcosa sa bene come ottenerla.

Adora stare in braccio e in compagnia del suo amico umano: la fiducia che ripone nel suo proprietario è infinita. E' un cane da compagnia, che si dimostra spesso anche un ottimo cane da guardia. Il chihuahua è per indole molto dolce, affettuoso, sia con gli esseri umani sia con altri cani e gatti, a patto che sia abituato sin da cucciolo.

L'addestramento del chihuahua non richiede grandissime abilità, visto che è un cane molto calmo, intelligenti e attento. E' anche un cane abitudinario, quindi cerchiamo di non cambiare troppo le cose quando lo abbiamo abituato a una certa routine. Sono anche iperprotettivi e possono arrivare a essere dominanti, se in famiglia non si è stabilito chi è il "capobranco".

Va d'accordo con i bambini, quindi se ce ne sono in casa è la razza di cane perfetta, ma insegnate loro a trattare con cura un animale domestico: non è un giocattolo, è un essere vivente!

Chihuahua o chiwawa?

Il modo corretto di scrivere la razza del cane più piccolo del mondo è il primo, ovvero "chihuahua". C'è anche chi scrive spesso chiwawa, che in italiano è scorretto, non lo dimentichiamo. Lo troviamo riportato anche in questo modo perché altro non è che la pronuncia del suo nome. Ma sarebbe più corretto usare il termine "chihuahua", sempre.

Prezzo del chihuahua nano bianco a pelo corto e a pelo lungo in Italia

I prezzi ovviamente variano da allevamento ad allevamento, l'importante è capire se ci troviamo di fronte a un chihuahua di razza pura o meno. Il prezzo medio in Italia è di 800 euro, costo che può salire in caso di pedigree pregiati o che può variare da zona a zona.

Chihuahua nano bianco da adotare

Se avete deciso di adottare un chihuahua, ecco degli annunci che non potete perdere!Chiwawa nano
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi