Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
I Fiori di Bach e i gatti
Condividere:

I Fiori di Bach e i gatti

Altri animali

Articolo a cura di Alessio Pasquini, allevatore di Sphynx e Lykoi con affisso Nude Look e TICA Sphynx Breed Committee Chairperson

I Fiori di Bach e i gatti

Anche il nostro gatto può usufruire dei benefici dei fiori di Bach. I nostri gatti con la loro spontaneità e senza maschere culturali sono più vicini al loro spirito, quindi è più semplice il trattamento con i fiori di Bach. Quelle persone che condividono le loro case e la loro vita con un gatto sapranno che qualunque sia la natura del suo micio, dimostrerà di avere emozioni come noi: amore, paura, tristezza, dolore, ecc.

I gatti come gli umani possiedono una gamma di emozioni che li portano ad agire in base alle circostanze.

Valutiamo il loro equilibrio fisico, mentale ed emotivo e troveremo i fiori giusti. Gli animali reagiscono al fiore di Bach più rapidamente degli umani perché sono più sensibili alle energie. I fiori possono essere dati nella ciotola dell'acqua o direttamente in bocca.

La grandezza dei Fiori di Bach non è distorcere il carattere, ma bilanciare gli stati mentali alterati.
La dose raccomandata per un gatto è di due gocce per ogni fiore somministrato o di quattro gocce nel caso di Rescue Remedy.

Un gatto equilibrato sarà meno soggetto a problemi di salute.

Alcuni usi dei Fiori di Bach:

Olive

Se il tuo gatto si sta riprendendo a causa di problemi di salute o altro incidente, OLIVE lo aiuterà nei suoi sforzi di recupero.

Walnut

Se ci sono dei cambiamenti, hai cambiato casa, o un altro animale o bambino si è aggiunto alla famiglia, WALNUT fa il suo caso anche se soffre di problemi cardiaci a causa di un cambiamento nella sua vita.

Holly

Se il tuo gatto è possessivo e geloso, o mostra momenti di aggressività usate HOLLY, lo renderà più disposto a collaborare.

Mimulus

Prima di una visita dal veterinario, o quando ci sono temporali, il tuo gatto mostrerà segni di paura, in questi casi MIMULUS lo aiuterà a mantenere la calma e ad essere più sicuro di sé.

Rescue Remedy

Per gatti che hanno subito abusi, abbandono e sono particolarmente ansiosi e stressati, RESCUE REMEDY è l'opzione migliore, è ottimo anche in caso di vomito cronico e malattie acute.

Scleranthus

Se il tuo gatto affetto da otite arriva l'aiuto di SCLERANTHUS, che è il rimedio per lo squilibrio e per tutti i disturbi dell'orecchio che è proprio l'organo di senso delegato a questo scopo.

Alessio Pasquini

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi