Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Il Golden Retriever di linea americana a Casteggio l'11 e 12 Giugno
Condividere:

Il Golden Retriever di linea americana a Casteggio l'11 e 12 Giugno

Cani

American Golden Focus Days

11/12 Giugno 2022

Week End dedicato agli appassionati del Golden Retriever di Linea Americana

Luogo

Casteggio (PV) Centro Cinofilo "Il Biancospino" - Via San Biagio 22

Percorso formativo a cura di:

Denise Reel - Jordan Fenner - Ferdinando Asnaghi

Per info:
Aliosha Gennari - [email protected]
tel. 3407365600

Il Golden Retriever di linea americana

Il Golden Retriever di linea americana è un cane maestoso dallo sguardo accattivante e inconfondibile, provvisto di un lungo mantello dorato liscio e setoso, di buona mole e dal carattere amorevole. È un Golden Retriever a tutti gli effetti, ma differisce in alcuni aspetti morfologici ben evidenti, essendo selezionato secondo lo standard americano AKC (American Kennel Club).
La caratteristica principale che contraddistingue questa meravigliosa varietà è sicuramente la conformazione della testa, poiché a differenza di quella del cugino inglese, essa si presenta con una canna nasale più corta e larga alla base, diametri trasversali del cranio più ampi, fronte ben sviluppata, buono stop, orecchie inserite alte e occhi leggermente a mandorla.
Proprio questo sguardo un po' orientale lo rende unico e inconfondibile, oltre che irresistibile.


Un'altra sua peculiarità straordinaria è il mantello, composto da un folto sottopelo che gli conferisce una sembianza orsina e dal pelo lungo liscio e setoso, come se indossasse un elegantissimo abito da sera, rigorosamente color oro in tutte le sue gradazioni. Il Golden Retriever americano possiede un carattere straordinario, dotato di una dolcezza unica e proverbiale pazienza. È un cane gregario e socievole, che ama tantissimo la compagnia delle persone e dei suoi conspecifici, affidabile e gentile.
Sempre pronto al gioco e a nuovi stimoli, esso conserva anche in età matura molta verve, il che lo rende un ottimo compagno di avventure e uno straordinario ausiliario per la Pet Therapy, il soccorso in acqua e tra le macerie, il retrieving, ecc.

È una razza che soffre moltissimo l'isolamento sociale, quindi non è adatto per coloro che desiderano confinare il proprio cane in esterno, contrariamente è perfetto per tutte le persone che desiderano allargare la propria famiglia. Il Golden americano, se ben selezionato, è un cane rustico sano e con un'ottima aspettativa di vita. Chiunque lo incontri non può che rimanerne incantato e innamorarsene perdutamente!!!

Aliosha Gennari

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi