Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Storia e presentazione della Federazione Cinologica Internazionale
Condividere:

Storia e presentazione della Federazione Cinologica Internazionale

Altri animali

Storia della FCI

La Fédération Cynologique Internationale è stata creata il 22 maggio 1911 con lo scopo di promuovere e proteggere la cinofilia e i cani di razza con tutti i mezzi che ritiene necessari.
Le nazioni fondatrici della FCI sono le seguenti:
Germania (Kartell für das Deutsche Hundewesen e Die Delegierten-Commissione)
Austria (Osterreichischer Kynologenverband)
Belgio (Société Royale Saint-Hubert)
Francia (Société Centrale Canine de France)
Paesi Bassi (Raad van Beheer op Kynologisch Gebied in Nederland).

La Federazione scomparve a causa della prima guerra mondiale e nel 1921 la Société Centrale Canine de France e la Société Royale Saint-Hubert la ricrearono. Il nuovo statuto fu adottato il 10 aprile 1921 e il 5 marzo 1968 la FCI ottenne la personalità giuridica per decreto.

vai all'indice delle lezioni del corso per allevatori

Presentazione FCI

La Federazione Cinologica Internazionale è l'Organizzazione Mondiale Canina. Essa include 94 membri e partner contrattuali (un membro per Paese) ognuno dei quali emette i propri pedigree e forma i propri giudici.
La FCI ha cinque sezioni: Europa, Americhe e Caraibi, Asia e Pacifico, Medio Oriente e Africa.
La FCI si assicura che i pedigree e i giudici siano reciprocamente riconosciuti da tutti i membri della FCI.
La FCI riconosce 344 razze. Ognuno di loro è la "proprietà" di un Paese specifico. I Paesi "proprietari" delle razze scrivono lo Standard di queste razze (descrizione dettagliata del tipo ideale della razza), in collaborazione con gli Standard e le commissioni scientifiche della FCI. La traduzione, l'aggiornamento e la pubblicazione degli Standard sono effettuati dalla FCI. Questi Standard sono il riferimento per i giudici alle esposizioni tenute nei Paesi membri della FCI, ma anche per gli allevatori nel loro tentativo di produrre cani di alta qualità.

Tutti i Paesi membri organizzano esposizioni cinofile così come concorsi internazionali e prove e test di lavoro / caccia, gare di agility e obbedienza, corse, corsi e prove per cani da pastore. I risultati vengono inviati all'ufficio FCI dove vengono elaborati e omologati.
Quando un cane ha ricevuto un certo numero di premi, ha diritto al titolo di Campione Internazionale di Bellezza, di Esposizione, di Lavoro, Assoluto, di Agility, di Obedience, di Cursing, Beauty and Performance o da Pastore. Questi titoli sono omologati dalla FCI.
Inoltre, ogni allevatore può richiedere la registrazione del proprio nome di allevamento (suffisso o affisso) a livello internazionale.

a cura
Redazione di Allevamentirazze.it

Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi