Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Che carattere ha il maltese toy? Dove posso trovarlo a Milano?
Condividere:

Che carattere ha il maltese toy? Dove posso trovarlo a Milano?

Cani

Il Maltese Toy, lo chiariamo subito non è una razza a parte. Quando si parla di cani Toy ci si riferisce ad esemplari più piccoli rispetto allo standard. Nel caso del Maltese nano, parliamo di un cane che non supera i 25 cm di altezza e pesa al massimo 5 kg.

Carattere del Maltese Toy

Il Maltese Toy ha un carattere forte ma tollerante, è vivace e giocherellone, ama molto i bambini, ed è senza dubbio uno dei migliori cani da compagnia. Si affeziona moltissimo al suo padrone, è un cane attento, intelligente e che apprende con facilità; Tutte caratteristiche che ne fanno anche un ottimo guardiano.

Se state cercando un Maltese Toy, ricordate che crea un rapporto molto stretto con la famiglia e non è in grado di vivere per lunghi periodi in solitudine. Lasciarlo troppe ore solo in casa potrebbe causargli problemi di natura psicologica e ansia da separazione.

Aspetto del Maltese Toy

Il Maltese Toy rispecchia tutte le caratteristiche della razza di dimensioni standard, ma in "formato mignon".

È un cane minuto ma dalla costituzione forte e robusta. Il muso di forma tondeggiante è leggermente pronunciato. Il tartufo, triangolare e piccolo, è pigmentato di nero così come le labbra. Le Mascelle sono mediamente sviluppata e i denti hanno chiusura a forbice. Gli occhi sono grandi, ed hanno sempre un’espressione attenta e vivace. Le orecchie hanno forma triangolare e sono inserite alte e pendenti, spesso nascoste sotto il folto pelo. La pelle è aderente al corpo e pigmentata con chiazze scure. Il Pelo è decisamente il tratto caratteristico di questo cane, fitto, lucido, brillante, denso lunghissimo e morbido come batuffoli di cotone. Non è dotato di sottopelo e il colore del manto è sempre di un bel bianco puro, che può al massimo virare in avorio pallido.

Stile di vita

È un cane adatto alla vita in città ed in appartamento, ma necessita di passeggiate quotidiane e l’ideale sarebbe disporre di uno spazio aperto dove possa sfogare la sua vivacità, che comunque risulta essere nella media. Il pelo richiede quotidiane spazzolature e sia le orecchie che gli occhi necessitano di cura.

Esistono ormai molti allevamenti a cui potete rivolgervi per un Maltese Toy. Se lo cercate a Milano, a pochi km, potrete contattare l'allevamento Maltese Minitoy, che si trova a Novara.

Oppure, cliccate qui sotto e guardate tra i nostri numerosi annunci

Maltese ToY A MILANO
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi