Animali

Animali per accoppiamentoAllevamenti

Risorse utili

Assistenza

Portale assistenza e sicurezza
Animali in venditaTutti gli animali in vendita
Articoli e consigli per animaliTutti gli articoliDa animale domesticoCaniGatti
Elenco delle razzeRazze di canirazze di gatti
AnnunciAnimaliAnnunciAnimali
Dove trovare cuccioli di Samoiedo in Italia? Ecco come fare la ricerca
Condividere:

Dove trovare cuccioli di Samoiedo in Italia? Ecco come fare la ricerca

Cani

Oggi affrontiamo un argomento diverso dai soliti: come usare il sito Annunci Animali per cercare le offerte presenti sulla piattaforma. Per fare questo, abbiamo scelto una razza molto particolare ed elegante, assai ricercata soprattutto da chi ama partecipare a mostre ed esibizioni: il Samoiedo, di cui avevamo già spiegato in precedenza il carattere e il tipo di mantello. Sarà proprio il candido Samoiedo a farci da guida. Ecco quindi un piccolo tutorial che vi spiega come usare tutte le potenzialità di Annunci Animali per cercare il cucciolo del vostro cuore.

Sommario:

  1. Come cercare annunci e offerte su Annunci Animali: il punto di partenza
  2. Dove digitare il nome della razza da cercare
  3. Il pulsante Cerca
  4. Come rifinire ulteriormente la Ricerca
  5. Come cercare maschi o femmine
  6. Migliorare la ricerca tramite il colore del mantello
  7. Seleziona il tipo di offerta
  8. Scegliere se cercare un cane in vendita o in regalo
  9. Scegliere la regione di ricerca
  10. Dove trovare un Samoiedo?

1) Come cercare annunci e offerte su Annunci Animali: il punto di partenza

Il punto di partenza è la homepage di Annunci Animali. La grafica si presenta chiara ed essenziale: subito sotto al banner principale, c'è la sezione base per la ricerca, con tre caselle, da sinistra verso destra:

  • Animale, razza o testo da cercare: qui dovete digitare il nome della razza o dell'animale che state cercando
  • Luogo: se state cercando un animale o una razza particolare vicino a voi, dopo aver digitato la razza, scrivete qui la città, il CAP o la provincia desiderata
  • Scegli l'offerta: qui vi vengono fornite diverse opzioni. Se non digitate nulla, vi verranno mostrate tutte le offerte e gli annunci presenti, di qualsiasi tipo. Altrimenti potrete selezionare Vendita (Tutti, da allevamento, da negozio o da privato); Regalo (Tutti, da canile o da privato); Accoppiamento (Tutti, da allevamento o da privato)

Sempre in questa sezione, sotto la casella di ricerca Scegli l'offerta, potrete cliccare sul link

Avvisami via email sui nuovi annunci per questa ricerca!

2) Dove digitare il nome della razza da cercare

Se state cercando una razza particolare, è nella casella di ricerca Animale o Razza che dovrete inserire il nome della razza. Se iniziate a digitare il nome della razza, automaticamente vi verrà suggerita l'opzione giusta.

In alternativa, sempre nella medesima casella di ricerca, cliccate sul triangolino accanto alla X. Qui si aprirà un menù a tendina dove, oltre ai nomi delle diverse razze presenti, troverete anche opzioni di ricerca particolari come:

  • Cani taglia piccola
  • Cani taglia media
  • Cani taglia grande
  • Gatti pelo corto
  • Gatti pelo lungo
  • Cavalli
  • Pesci
  • Rettili
  • Roditori
  • Uccelli
  • Altri animali

3) Il pulsante Cerca

Una volta scritta la razza che volete cercare, dovete cliccare sul pulsante verde Cerca che si trova a destra. Potete rifinire ulteriormente la ricerca indicando la città o la provincia dove preferireste trovare il vostro cucciolo e il tipo di offerta prescelta, se in regalo o in vendita, se da privati o da allevamenti. O anche se cercate un partner per l'accoppiamento.

4) Come rifinire ulteriormente la Ricerca

Oltre alla razza, alla località e al tipo di offerta, prima di cliccare sul pulsante Cerca, potete fornire ulteriori parametri di ricerca. Per esempio, potete selezionare la casellina Cuccioli: in questo modo vi verranno fatti vedere solamente gli annunci relativi a cuccioli di quella razza. Per le razze in cui è prevista quella variante, potete anche selezionare la voce Toy. Se invece state cercando dei generici cani di razza Toy, potete digitare nella casella di ricerca la parola Cani e poi flaggare la casella Toy: in questo modo vi verranno mostrati tutti i risultati di ricerca relativi ai cani di Toy.

5) Come cercare maschi o femmine

Un'altra opzione che vi viene offerta è quella di scegliere se l'animale ricercato sia maschio o femmina. Basta semplicemente flaggare l'apposita casellina. Se non ne cliccate nessuna, automaticamente nei risultati di ricerca troverete sia maschi che femmine.

6) Migliorare la ricerca tramite il colore del mantello

Quando state cercando una particolare razza, andando nell'apposita colonna di sinistra potrete scegliere il colore del mantello, il tipo di pelo e il tipo di mantello.

Nel caso non aveste selezionato una particolare razza da cercare, in questa colonna non comparirebbero filtri attivi. Al loro posto trovereste l'elenco di Animali e Razze che potete cercare (lo stesso che abbiamo indicato al punto 2 e che compare nel menù a tendina nella casella di ricerca Animali o Razze).

7) Seleziona il tipo di offerta

Potete selezionare il tipo di offerta anche dalla colonna di sinistra. In questo caso potete scegliere se cercare un partner per l'accoppiamento.

8) Scegliere se cercare un cane in vendita o in regalo

Nella colonna di sinistra potete scegliere la tipologia di annuncio. Nel caso del Samoiedo, potete scegliere se cercare un Samoiedo in vendita da allevamenti o da privati. Quando presenti, vengono segnalati anche gli eventuali cani (anche di razza) in regalo.

9) Scegliere la regione di ricerca

Infine non dimenticatevi che vi viene offerta la possibilità di cercare offerte anche nelle regioni più vicine a voi o che vi vengono più comode.

Dove trovare un Samoiedo?


Per facilitarvi le cose nel caso voleste trovare rapidamente un bianchissimo cucciolo di Samoiedo, ecco il link diretto alla sezione annunci per questa razza:


Annunci cuccioli Samoiedo
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi
Abbonarsi