Razze allevate:
- Cani Taglia Grande: Rhodesian Ridgeback.
Servizi dell'allevamento:
- Addestratore , Veterinario , Pensione
La Nostra Storia
Tutto nacque dall'arrivo presso la nostra casa di NAIMA la nostra capostipite.Da li un susseguirsi di eventi ci hanno portato alla conoscenza profonda di questa razza e al volerla proporre a tutte quelle persone che vorranno per tutta la vita al proprio fianco un compagno affettuoso ma non invadente, dignitoso, molto equilibrato e sopratutto in grado di farsi considerare un vero e proprio membro della famiglia.

Conosciamo meglio i nostri Rhodesian
Il Rhodesian Ridgeback è una razza ancora poco conosciuta in Italia e in Europa, la cui caratteristica fisica principale è una striscia di pelo sulla schiena che cresce in direzione opposta al resto del mantello.E’ un cane che si affeziona tantissimo alla famiglia e crea un rapporto di profonda lealtà sia verso il suo padrone che verso il resto dei componenti famigliari.
In Famiglia
Assolutamente fedele e molto protettivo della sua famiglia il tutto con un equilibrio imbarazzante


Caratteristiche della razza
Taglia : Grande - Altezza : 63-70 cm - Peso : 35-45 kg
Aspetto
Questo cane ha come caratteristica distintiva il pelo raso e una visibile cresta sul dorso, dove il pelo tende a crescere in direzione opposta al resto del mantello. La cresta è considerata l’emblema del cane Rhodesian Ridgeback. Si presenta definita, simmetrica e affusolata, inizia dietro le spalle e finisce dove compare la prominenza delle anche. Il cranio è di buona lunghezza, lo stop è ben pronunciato, il muso è lungo e possente, il tartufo può essere nero o marrone. Le mascelle sono forti e i denti chiudono a forbice. Gli occhi sono tondi e di colore marrone scuro. Le orecchie sono inseriti alte, di dimensioni medie, larghe alla base, si restringono in punta e sono arrotondate. La coda è forte alla base e si assottiglia gradatamente verso l’estremità. Il pelo è corto e denso, liscio e brillante. I colori ammessi nello standard vanno dal grano chiaro al grano rosso e sono ammesse delle zone bianche sulle dita e sul petto.
Stile di vita
Odia stare da solo, sviluppa un attaccamento fortissimo verso la sua famiglia ed il suo padrone, se lasciato solo in giardino si annoia e rattrista, è davvero felice se può vivere in casa a stretto contatto della famiglia. Si tratta di un cane versatile, ancora oggi utilizzato come cane da caccia in molti paesi, è apprezzatissimo come cane da compagnia e cane da guardia. Viene anche impiegato per l’agility dog grazie al suo temperamento.

Origini
Razza originaria delle zone meridionali dell’Africa australe. Le sue origini rimangono ancora oggi misteriose, l’unica cosa che si sa con certezza è che questo cane si è evoluto in Rhodesia e che la sua storia si intreccia con la storia delle tribù africane e dei primi coloni europei.
Carattere
Di indole calma e pacifica che non ama stare da solo. E’ molto devoto al suo padrone e il suo amore è incondizionato. Non è un cane aggressivo ma ha un carattere dignitoso ed intelligente ed è riservato con gli estranei. Ha una personalità indipendente e un grande temperamento. E’ facilmente gestibile ed addestrabile, è consigliabile seguire un corso di addestramento per almeno 1 anno e di porlo quotidianamente a contatto con altri animali.